PROGETTO: IL VIDEO MAPPING COME STRUMENTO DI VALORIZZAZIONE
DEL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO-CULTURALE VENETO.

Acquisto di strumentazione tecnologicamente avanzata al fine di migliorare la qualità degli spettacoli effettuati con la tecnica del video mapping.

Grazie al Bando della Regione del Veneto POR-FESR Azione 3.1.1 Sub C – Bando per l’erogazione di contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo, la nostra azienda Elettrosound S.r.l. ha deciso di acquistare strumentazione e attrezzature audio-video ed illuminotecnici tecnologicamente innovativi di ultimissima generazione al fine di perseguire obiettivi sia in termini di maggiori livelli di efficienza e di consumo energetico sia in termini di innovazione e maggiore
qualità del servizio erogato ai clienti.
Il progetto aziendale ha avuto come oggetto l’acquisizione di strumentazione altamente tecnologica atta alla produzione e alla proiezione di video- mapping in 3D, strumento innovativo utilizzato sia per la realizzazione di eventi privati e pubblici sia per il lancio di nuovi prodotti sia per convogliare l’attenzione del pubblico su aspetti e iniziative culturali tipici del patrimonio storico-
artistico-culturale della Regione del Veneto.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo della nuova strumentazione si possono ricondurre ai seguenti
aspetti:

  • UTILIZZO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE.
  • RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI: l’impianto di illuminazione funziona con lampade a led le quali garantiscono alta efficienza in termini di prestazione/consumo rispetto ai fari tradizionali precedentemente in dotazione, abbattendo quindi drasticamente i consumi energetici durante gli eventi, ottenendo oltretutto un migliore risultato dal punto di vista scenico.
  • MAGGIORE COMPETITIVITÀ DELLA NOSTRA AZIENDA: derivante sia dall’offerta di servizi innovativi in grado di attirare l’attenzione di un n° clienti sempre più elevato, in buona parte anche stranieri, sia dalla riduzione dei costi del servizio richiesto grazie all’utilizzo di strumentazione tecnologica a ridotto consumo energetico.
  • MAGGIOR EFFICACIA: ora si è in grado di offrire un servizio maggiormente personalizzato, versatile e innovativo rispetto al precedente.
  • VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA TERRITORIALE DI APPARTENENZA: la nostra azienda punta a valorizzare il patrimonio storico-artistico-culturale-architettonico veneto attraverso la proiezione di filmati e la costruzione di scenografie sulle facciate di edifici di interesse storico.
  • DESTAGIONALIZZAZIONE E LA DELOCALIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA: creando eventi e rappresentazioni anche in collaborazione con i privati/proprietari delle ville/edifici come feste per i bambini, ricorrenze storiche ecc. che possano dare continuità al flusso e maggiore sostenibilità alla nostra azienda.

L’innovazione tecnologica della strumentazione acquisita ci permette quindi di elaborare e proiettare video in 3D ad altissima definizione. Questo aumenta chiaramente l’effetto spettacolare del video, creando la sensazione al fruitore di essere pienamente coinvolto nello spettacolo. Le emozioni percepite dall’osservatore/cliente sono molto forti.
La nostra azienda, da sempre convinta che questo tipo di spettacolo potesse essere apprezzato ne ha avuto pienamente conferma valutando i primi risultati ottenuti: il pubblico e i clienti infatti hanno decisamente apprezzato le nuove tecniche utilizzate confermando l’alta qualità del servizio offerto inducendoci così ad implementare ulteriormente futuri investimenti in tale ottica.

  

TORNA AL SITO